facebooktwitteryoutube
Estate > Pattinaggio con pattini in Linea

Lezioni di PATTINAGGIO con pattini in linea!

Non sempre c’è la possibilità di praticare lo sci fuori casa o in un’altra stagione che non sia l’inverno, ma possiamo mantenere l’allenamento tecnico dei fondamentali dello sci ricercando delle sensazioni simili sui pattini in linea.

Imparando a pattinare i bambini sviluppano e accrescono importanti fondamentali  dello sci alpino come la centralità, l’indipendenza di gambe, la  rapidità, l’equilibrio, la forza e  la resistenza muscolare.

Un corso di pattinaggio in linea fa vivere un’esperienza sportiva più ricca e stimolante e arricchisce il bagaglio motorio del bambino con esperienze che sviluppano abilità specifiche come l’equilibrio, la destrezza, la coordinazione e il ritmo.

Una crescita multi sportiva è fondamentale nell’età evolutiva. Bisogna proporre attività multilareali finalizzate ad arricchire il patrimonio motorio del bambino e a prepararlo ad apprendere nuove tecniche, questo fa si che si abbia un perfezionamento delle abilità già possedute. Quanto è più vasta la base delle abilità acquisite attraverso altri contesti, tanto più la tecnica sportiva sarà più plastica ed efficiente.

Le lezioni 1 ora, 2 ore o mezza giornata:

Lezione con 1 allievo 40 chf all’ora

15 chf per ogni allievo aggiunto


Iscriviti Subito

FOTO \ VIDEO

foto e video speciale

In questa sezione potrete trovare le fotogallery e le video gallery della Scuola di Sci Speciale.

vai alla foto gallery vai alla video gallery